Palinuro in wifi: primo comune del Cilento coperto da rete internet

http://www.ecampania.it/salerno/news/palinuro-wifi-primo-comune-cilento-coperto-rete-internet  di Marco De Rosa

Natura mare e tecnologia: parte il progetto “Adotta una piazza” grazie a Volawifi s.r.l.

Un progetto atto a rendere Palinuro una meta turistica sempre più ambita, non solo per le sue peculiarità naturalistiche ma anche dal punto di vista tecnologico.

Sabato 28 giugno parte il progetto “Adotta una Piazza”, di Volawifi s.r.l., presso Piazza Virgilio, nel cuore di Palinuro, che diventerà così il primo comune del Cilento ad essere coperto per intero, nella sua superficie, da rete wifi.

Circa 400mila metri quadri di copertura, utili a clienti, turisti e cittadini per navigare in internet, mandare messaggi, scambiare mail o controllare il proprio profilo facebook per due ore al giorno. Volawifi s.r.l. è l’azienda nata a Salerno, ma trasferitasi a Roma, scelta come partner tecnologico per fornire la rete wireless all’intero territorio del comune cilentano, comprensivo delle sue frazioni di Centola, San Severino, San Nicola e Foria. Inoltre la piattaforma di Volawifi consentirà, agli esercenti che hanno aderito all’iniziativa “Adotta una Piazza”, di distribuire e veicolare qualsiasi tipo di informazione, eventi o promozioni, accessibili da smartphone, tablet e pc. Un modo nuovo di fare marketing del territorio pubblicizzare il territorio con un sistema alla portata di tutti, grazie ad un accesso semplice ed intuitivo.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dei commercianti della locale associazione, guidata dal Presidente Davide Aprea, è stata patrocinata dal Comune di Centola, retto dal sindaco Carmelo Stanziola



Lascia un commento